martedì 8 gennaio 2013

Le mie torte

Salve, su indicazione della mia cara suoceretta vi faccio una carrellata delle torte che via via ho realizzato per gli eventi speciali...

La prima torta in assoluto che ho realizzato per prendere confidenza con la pasta di zucchero è per il compleanno di mio padre (interno pan di spagna e crema)
  

Dopo questa prova mi sono sentito pronto per realizzare la torta per il compleanno della mia piccolina, con l'aiuto della nonna Rosa. Questa volta internamente avevamo pastasfoglia e crema (buonissimaaa!!!!)



Da qui in poi non ho avuto più paura e mi sono lanciato in imprese apparentemente impossibili



Qui ho superato me stesso e vi spiego il perchè. Questa torta è stata realizzata con l'aiuto del mio caro amico Gabry che ha fatto il pasticcere. Lui ha curato la parte interna (crema e pan di spagna), ed insieme abbiamo realizzato l'esterno. Questa torta perciò non aveva nulla da invidiare alle classiche torte di pasticceria, bella e buonissimissimaaaaaa!!!!



Ecco qua... la prossima sarà quella che mi ha chiesto di realizzare mio fratello e mia cognata per la loro festa di 25 anni di matrimonio. In questa torta proverò due nuove tecniche.... non vi dico quali, vi lascio con la cuorisità..... mmmm vabbè dai, vi do un indizio, utilizzaerò la ghiaccia ma non nel modo classico.
Saluti!!!
-- Alfre --







4 commenti: